Know-howNews

Perchè SUPPORTO BIM ?

By marzo 8, 2019 No Comments

Perchè SUPPORTO BIM?

Dalla forte esperienza maturata in anni di progettazione Supporto BIM nasce dalla volontà di una squadra consolidata di professionisti di incrementare la qualità del proprio lavoro attraverso metodi, strumenti, processi innovativi ed efficaci. Dopo anni di continua sperimentazione, formazione, aggiornamento e applicazione concreta di strumenti e metodologie volti al Building Information Modelling, Supporto BIM si propone ai clienti con una consapevolezza maggiore nella piena gestione di tutti i flussi di lavoro utili ad ottimizzare al massimo ogni singola fase di un'opera edilizia, dalla pianificazione alla manutenzione avendo sperimentato effettivamente potenzialità e vantaggi di tale metodologia. Nel corso degli anni la forte curiosità per le nuove tecnologie, ci ha spinti verso la ricerca di strumenti sempre più utili all'ottimizzazione dei processi, implementandoli all'interno dei workflow di lavoro al fine di razionalizzare le diverse attività ed incrementare complessivamente produttività ed efficienza.

Consapevoli che migliorarsi costituirà sempre un nostro prossimo obiettivo, il team di Supporto BIM punterà alla consolidazione delle proprie competenze e dei propri metodi seguendo costantemente la digitalizzazione in questa sua repentina evoluzione. Migliorare i metodi di collaborazione, di gestione di dati e processi, tenere sempre sotto controllo possibili incongruenze ed interferenze di modelli e processi, sono stati i punti cardine dell'intero cambiamento che vede innovazione e qualità come prime protagoniste. Dalla fusione delle competenze maturate all'interno dello Studio Sablone e della Samilo S.r.l, siamo pronti ad offrirvi un supporto reale ed efficace con piena attenzione per il cliente che abbia voglia e necessità di implementare la progettazione integrata all'interno del proprio flusso di lavoro. In questo momento di forti innovazioni ci impegniamo perchè questa sfida sia l'occasione giusta per far crescere il settore delle costruzioni e garantire maggior qualità, produttività e sicurezza.

Il nostro Know-How

Collaborare

Condividiamo, verifichiamo e aggiorniamo i modelli in un ambiente di lavoro centralizzato favorendo la comunicazione, la revisione e la semplificazione dell'intero processo.

Sperimentare

Studiamo, analizziamo ed applichiamo la scelta di metodi e strumenti incrementandone l'efficacia e la produttività affrontando le specifiche problematiche alla ricerca delle migliori soluzioni.

Ottimizzare

Sfruttiamo le potenzialità dei migliori software e delle più efficaci metodologie di lavoro con l'obiettivo di ottimizzare tempi, costi, processi e qualità dell'intera gestione.